Novità editoriali
WILLIAM HAMILTON
Campi Flegrei
Gatti e Dura
Napoli e Contorni
Fabio Mangone e Simona Ottieri
ARCHITETTI IN CUCINA
Colletta Pietro.
Storia del Reame di Napoli. Dal 1735 sino al 1825.
LUIGI VANVITELLI jr.
Vita dell’Architetto Luigi Vanvitelli segue Descrizione delle REALI DELIZIE DI CASERTA
GINO DORIA
VIA TOLEDO
Lucio Fino
Tra visioni illuministiche e suggestioni romantiche
CONRAD HALLER
Topografia e storia delle isole di Ischia, Ponza, Ventotene, Procida, Nisida e del Monte Posillipo
ROBERTO DI SALVO
Sogno azzurro o son desto?
VINCENZO CORRADO
PRANZI GIORNALIERI
ROBERTO D’AJELLO
Nonne e Nonni dint’ ’e pruverbie antichi detti e modi di dire
ROBERTO D’AJELLO
Napule e Napulitane dint’ ‘e pruverbie
CASA EDITRICE
Parallelamente alla competente e raffinata attività trentennale di antiquariato librario e quali eredi dell’antica tradizione degli editori-librai amanti del buon libro, Grimaldi & C. Editori si è sempre distinta, nella sua produzione, per la ricercatezza e la raffinatezza delle sue opere.
La Casa editrice, che ogni anno pubblica da sei a dieci nuovi titoli, cura eleganti pubblicazioni di gran pregio bibliografico aventi per tema Viaggi, Cartografia, Grafica, Storia, Gastronomia, Arte, Cultura e Immagini: la selezione dei titoli è accuratissima ed è finalizzata alla riscoperta e al recupero di testi particolari e inesplorati su temi di cultura meridionalistica ma anche alla diffusione di pregevoli opere di ricerca sulle arti minori tanto importanti per la nostra storia.
La qualità di stampa di tutti i volumi è sempre di altissimo livello. Grimaldi & C. Editori, il cui catalogo ad oggi vanta circa cento titoli, rappresenta, dunque, un importante punto di riferimento per la cultura e la storia napoletana e le sue pubblicazioni sono apprezzate e ricercate da tutti i bibliofili non solo meridionali.
Libreria antiquaria
La Libreria Antiquaria Grimaldi viene fondata nel 1978 dal suo attuale proprietario e direttore Marzio Alfonso Grimaldi. Ben presto la Libreria si specializza in libri e stampe riguardanti Napoli e il suo antico Regno. Con cadenza annuale la Libreria pubblica pregevoli cataloghi riccamente illustrati con descrizioni molto accurate dei volumi e delle stampe offerte in vendita, non solo napoletani. E’ ubicata in Napoli nello storico cortile di Palazzo Bagnara alla Riviera di Chiaja e propone libri e stampe antichi, disegni e gouaches napoletane.
Negli anni ha maturato una notevole esperienza circa l’omaggistica aziendale, favorita in questo dall’ampio assortimento messo assieme e selezionato grazie gli scambi ed ai contatti che intrattiene con i colleghi italiani e stranieri. Esegue, con competenza e riservatezza, perizie e valutazioni, collaborando con studi professionali per divisioni ereditarie. Acquista in proprio libri singoli o intere biblioteche o collezioni. La Libreria è specializzata in libri napoletani non solo di altra epoca, ma anche in pubblicazioni pregiate d’arte non più in commercio e di non facile reperibilità. Di notevole importanza il settore stampe antiche con un’offerta particolarmente ampia che soddisfa ogni esigenza di arredamento e collezionismo.
Stampe
Di notevole importanza il settore stampe antiche con un’offerta particolarmente ampia che soddisfa ogni esigenza di arredamento e collezionismo.