Nuove proposte editoriali
Gli autori che intendano sottoporre un manoscritto per la pubblicazione devono realizzarlo in formato digitale, utilizzando preferibilmente Microsoft Word, o LaTeX.
In alternativa è possibile inviare proposte di pubblicazione prive del manoscritto, purché accompagnate da una scheda di presentazione che contenga le seguenti informazioni:
- titolo proposto;
- tipologia del prodotto (libro a stampa, eBook, pubblicazione multimediale);
- informazioni bio-bibliografiche sull’autore;
argomento e ambito disciplinare a cui l’opera appartiene (si veda in merito l’elenco delle aree tematiche); - piano dell’opera (argomenti trattati e suddivisione in capitoli);
affinità con i temi delle collane presenti nel catalogo della casa editrice; - eventuale presenza di illustrazioni, fotografie, o altro materiale a corredo;
Le proposte devono essere inviate esclusivamente per via telematica all’indirizzo info@grimaldilibri.com. Sarà cura della direzione editoriale valutare l’opportunità di pubblicare il volume e fornire una risposta in merito nel più breve tempo possibile (in media dopo trenta/sessanta giorni).
I materiali inviati in lettura non saranno restituiti.
In alcuni casi l’editore attiverà la procedura first to read che rende disponibile il formato “eBook” del volume entro i due giorni successivi al “visto, si stampi”.
Per l’eventuale richiesta di un preventivo scrivere a info@grimaldilibri.com.